Lampadari di Design: un'opera d'arte

News-Globo2.jpg
News-Globo.jpg

Consigli per illuminare i propri spazi


Lampadari di design: quando l'illuminazione diventa un'opera d'arte

Un fascio di luce può cambiare la prospettiva con cui vediamo un ambiente e, con essa, la nostra percezione dello spazio. La luce è infatti un elemento essenziale nella vita quotidiana ed è importante circondarsi dei giusti elementi luminosi, che ci permettano di far risplendere le nostre stanze.

Come fare per individuare i plus che possano esprimere al meglio le potenzialità della nostra casa? La ricerca di una soluzione di illuminazione in linea con le nostre esigenze può rivelarsi un percorso lungo e indefinito, carico di dubbi ed indecisioni. Possiamo però seguire alcuni semplici consigli.

  1. Immaginazione. Le nostre idee nascono dall'incontro tra ricordi, percezioni ed emozioni. Siamo sempre alla ricerca di un'ispirazione creativa, che ci porti a valutare ciò che la mente ci propone.
  2. Realtà. Rapportiamoci con il presente e con la materica essenza degli spazi. L'arredo e l'illuminazione suscitano forti impressioni, ma partono pur sempre da oggetti materiali. Studiamo gli spazi, protagonisti del nostro intervento di illuminazione, valutiamo colori e forme, parametri importanti per definire lo stile più adatto.
  3. Limiti. La progettazione di un sistema di illuminazione deve considerare anche il nostro budget. Appuntiamo le idee più belle, le sospensioni o le applique più esclusive, e valutiamo.

La soluzione è solo l'ultimo degli step che ci porterà a decidere il tocco finale da adottare. A metà strada tra immaginazione e realtà, ci sono stile e design.

Aldo Bernardi ha raccolto i risultati della continua sperimentazione di nuovi elementi materici e innovative decorazioni per l'illuminazione nella nuova collezione Illustri.

Eleganti creazioni in ceramica rivelano l'incredibile versatilità di questo materiale e fanno scoprire l'artigianalità di una lavorazione attenta, che valorizza ogni dettaglio, come Illustri L1, la sospensione in ceramica rifinita con la tecnica decorativa del lustro, che la riveste di modernità.

Globo, l'originale interpretazione della lampada a sospensione a forma di sfera, decorata con la tecnica del lustro e declinata in numerose varianti colore, tra cui: bianco lucido e matt, nero lucido e iridato, oro, rame e platino.

Con Aldo Bernardi l'artigianalità si lega allo stile, alla scoperta dell'illuminazione di design. Scopri tutti i nostri progetti su misura, per realizzare la soluzione d'illuminazione a partire dalle tue esigenze.

Condividi su:
Illuminazione interni e illuminazione per esterni. RICHIEDI I CATALOGHI