5675_sauvignon.jpg
5673_illustri-ok.jpg
5674_laguna.jpg
5669_img-salotto-rustico-it-IT.jpg

consigli per dare la luce giusta


Illuminare il soggiorno: come fare la scelta migliore per valorizzarlo?

Facciamo una premessa: il soggiorno ha un ruolo molto importante nella nostra casa, non solo per il tempo che trascorriamo in questa stanza ma soprattutto perché quando aspettiamo ospiti il soggiorno diventa la location in cui intrattenerli.
La scelta del mobilio, delle sedie, degli accessori decorativi, dei colori sono tutte fondamentali in fase di arredo e lo è altrettanto la scelta dell'illuminazione.
Materiale, forma e colore devono adeguarsi al mood, farne parte completamente e senza riserve.

Soggiorno in stile rustico: le proposte per illuminare

Per un soggiorno in stile rustico è nettamente importante la scelta degli accessori oltre che quella dei complementi d'arredo: tappeti, soprammobili, lampade e lampadari possono effettivamente fornire un'anima ben definita alla nostra stanza. Per non rischiare, infatti, di dare al nostro soggiorno un aspetto troppo country dobbiamo pesare con attenzione la scelta dei colori e illuminarli nel modo giusto.

Il legno è di sicuro un elemento predominante se avete scelto lo stile rustico: quale migliore accostamento se non l'ottone per le lampade?
Un esempio di un salotto sicuramente con molto più spazio rispetto ai canonici ma dove si vede benissimo la resa dell'effetto legno ottone.

Soggiorni in stile moderno: proposte per illuminare

Per abbracciare uno stile più moderno, con colori luminosi e molto decisi, vi proponiamo alcune idee che potrebbero aiutarvi a dare una vera e propria personalità alla vostra stanza, una caratterizzazione che vi sentite molto vostra, che vi appartiene.

Se siete amanti di uno stile minimal che però racchiude molti dettagli: una lampada che oltre ad illuminare abbia un vero e proprio ruolo nel mood del vostro soggiorno. Colori opachi e decisi oppure lucidi e sgargianti, forme particolari ma adattabili ad ogni contesto.

Se vi piace osare, arredare con uno stile un po' fuori dagli schemi.
La lampada nella foto si chiama Sauvignon: è un oggetto davvero di stile, solo per veri audaci!
Per essere sempre aggiornati su questa nuova rubrica seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

Condividi su:
Illuminazione interni e illuminazione per esterni. RICHIEDI I CATALOGHI