4 idee per illuminare il giardino

AldoBernardi-img-news_giardino.jpg
AldoBernardi-img-news.jpg
AldoBernardi-img-news_2.jpg

Idee di design per progettare l'illuminazione dei propri spazi esterni


4 idee originali per illuminare e arredare il giardino

Il giardino è uno degli spazi più importanti della nostra casa, quello a volte più trascurato perché si pensa siano sufficienti un prato ben tagliato ed una siepe “allineata” al punto giusto, per raggiungere il massimo. Non è vero. Esistono molti piccoli accorgimenti, fatti di dettagli e stile, che possono rendere il nostro ambiente esterno un'estensione personale della nostra abitazione.

Quali elementi si possono usare per arricchire il giardino?

Pensiamo allo spazio esterno, non solo alle sue dimensioni, ma anche alla sua forma. Pensiamo alla destinazione d'uso del nostro giardino: angolo relax, location per feste all'aperto, infusione di natura. Ciascuna di queste “destinazioni” d'uso del giardino richiederà uno studio degli elementi presenti per progettare con precisione la migliore soluzione, quella più funzionale alle nostre esigenze. Ecco una collezione di spunti ed idee per arredare ed illuminare gli spazi esterni.

  • Faretti. Il giardino è un percorso nel verde, da ammirare con la luce del giorno e da assaporare ancor più al crepuscolo e quando il sole è già tramontato. Arricchire il viale con dei faretti può rivelarsi una soluzione estetica e funzionale semplice ma di grande impatto. Il materiale unico, l'ottone, regala incredibile personalità e fa da contrasto con il verde delle foglie e dell'erba che lo circonda.
  • Lampada testa-palo da giardino. Una luce che arreda, anche dove non sono presenti viali e marciapiedi. Lasciamo spazio alla struttura in ottone e rame anticato dove l'elemento del palo, e quindi dare lunghezza alla luce, crea armonia con l'ambiente circostante.
  • Lampade per esterni a parete. Semplici dettagli che si fanno notare. Come ad esempio la linea lampada da esterni Scuderia: un elemento ideale non solo per le stanze interne, ma anche per l'illuminazione degli ambienti esterni. La giusta finitura per una parete spoglia, che acquisisce valore e rilievo e può diventare punto focale del contesto.
  • Strutture gazebo in ottone. Il giardino può ospitare un'elegante struttura fissa ottagonale, come Frassanelle, che unisce l'originalità della lavorazione alla funzionalità dell'elemento illuminante. Il gazebo su giardino privato è una valida proposta di design per l'arredo giardino, che può essere personalizzata con differenti rivestimenti, come ad esempio: teli, drappeggi con garze India o copertura naturale con piante rampicanti. Il gazebo in ottone può essere fissato su prato ed ospitare una pavimentazione in mattoni, legno o granito.

Vivere la natura circondati dal verde: un desiderio comune, che spesso può essere accompagnato da elementi di design che arricchiscono la nostra esperienza di full immersion sensoriale. Se sei alla ricerca di nuove idee per l'illuminazione e l'arredo del tuo giardino visita il sito web o contattaci per scoprire le proposte Aldo Bernardi per l'illuminazione degli ambienti esterni.

Condividi su:
Illuminazione interni e illuminazione per esterni. RICHIEDI I CATALOGHI