SistemaGrafico01-AldoBernardiIlluminazione.jpg
IBRIDO-AldoBernardi-Illuminazione.jpg
SistemaGrafico01-AldoBernardi.jpg

Illuminare il tuo negozio con la giusta luce, per spazi espositivi e prodotti


Come illuminare un negozio

L’illuminazione corretta può essere un valido aiuto nel processo di vendita. Un ambiente illuminato nei punti giusti può diventare la perfetta atmosfera di un piacevole incontro tra venditore e cliente, alla scoperta del prodotto perfetto. Quante volte capita infatti di entrare in un negozio male illuminato, dove prodotti anche bellissimi non vengono evidenziati a sufficienza con la giusta luce e non catturano così l’interesse del cliente?

Sistemi di illuminazione a vista

Il sistema di illuminazione permette di sfruttare al massimo gli spazi dell’area espositiva, progettando una luce adeguata al contesto, allo spazio (piani espositivi, scaffali, mensole) e al prodotto. A seconda della tipologia di merce venduta, infatti, è indispensabile optare per una diversa illuminazione. Colpire l’attenzione del nostro pubblico, guidandolo in un percorso alla scoperta delle bellezze che possiamo proporgli.

Che cos’è un sistema di illuminazione in superficie?

Un sistema di illuminazione è un impianto elettrico a struttura ramificata, costituito da due parti: un elemento illuminante e un insieme specifico di accessori, tra cui canaline e raccordi. Uno dei punti di forza di questa tipologia di illuminazione è che non viene richiesta nessuna opera invasiva per l’installazione. Il tubo elettrico viene inserito all’interno di una canalina applicata sulla superficie della parete. Un sistema di illuminazione a vista può essere declinato in forme diverse, a seconda delle necessità e dello spazio a disposizione. Vediamo 3 esempi di illuminazione in superficie, dove sono state applicate 3 linee diverse per materiali e risultato finale.

1. Sistema di illuminazione “Grafico”

Un impianto di illuminazione costituito da una composizione formata da spot e canaline da 8 mm. Lo spot comprende un raccordo costituito da una base in ottone anticato e da un modulo portalampada in ceramica, con diverse finiture: bianco lucido o nero lucido. Si può utilizzare come spot singolo o multiuscita, da 1 a 4. Le canaline sono realizzate in 3 forme diverse e disponibile nelle stesse finiture dello spot. Estremamente elegante, a seconda delle finitura si può adattare anche a contesti più moderni.

2. Sistema di illuminazione “Civetta Multi Ap”

Una serie di sospensioni, faretti e applique pensili realizzati in ottone anticato. Il cuore del sistema è il “multi-ap”, un connettore per molteplici applicazioni, che permettono di collegare da uno a tre punti luce. I faretti, di diverse forme e dimensioni, possono essere direzionati per garantire un’illuminazione ottimale, finalizzata alla valorizzazione del prodotto. Questo sistema di illuminazione si può inserire in un soffitto travato, contribuendo a dare un tocco di stile a tutto l’ambiente.

3. Sistema di illuminazione “Sistema Ibrido”

Un sistema costituito da una composizione, formata da una o più sospensioni collegate da un cavo in cotone colorato, nelle varianti azzurro, giallo, nero, bianco e rosso. La sospensione è formata da una base con gancio in ottone anticato e da un modulo portalampada in ceramica bianco lucido o con decoro in filo colorato. Un aspetto estremamente semplice, dove anche il prodotto diventa un funzionale elemento di arredo.

Stai pensando alla nuova illuminazione del tuo negozio o del tuo locale? Progetta una soluzione che dia valore non solo ai tuoi prodotti, ma anche allo spazio espositivo che li presenta. Contattaci per scoprire le nostre proposte di sistemi di illuminazione, possiamo studiare insieme passo passo una soluzione per illuminare al meglio il tuo negozio.

Condividi su:
Illuminazione interni e illuminazione per esterni. RICHIEDI I CATALOGHI