Chania a Creta

#lightingdesigner

Le creazioni di Aldo Bernardi illuminano Chania a Creta

Dimiourgiki Ltd, uno studio di architettura con sede a Chania (Creta) ed Atene (Grecia), si è affidato alle creazioni di Aldo Bernardi per ristrutturare un antico palazzo affacciato sulle coste dell'isola di Creta.

Creare spazi efficienti, armoniosi e che rispettino il paesaggio circostante è l’obiettivo dietro ad ogni singolo progetto di questo studio, specializzato nella creazione di progetti per valorizzare al massimo il potenziale degli ambienti.

Dimiourgiki Ltd offre una grande varietà di servizi riguardanti tutti i tipi di progettazione architettonica ed è specializzato in restauri e ristrutturazioni per esaltare gli spazi e renderli armonici con l’ambiente circostante.

IL PROGETTO

Il protagonista di questo progetto è un antico edificio risalente ad inizio 1900, situato proprio davanti al lungomare della costa della città di Chania.
L’obiettivo dello studio era quello di trasformare questo palazzo in un moderno ristorante affacciato sul mare, rispettando la storia dell’edificio e mettendo in evidenza i suoi elementi architettonici classici.

Con la realizzazione di questo progetto, lo studio Dimiourgiki ha vinto l’ “Interior Design Award 2021” ricevendo il 1° premio nella categoria "Arredamento di negozi - Progetti in corso", ottenendo inoltre anche il premio 100% Hotel Design Award 2021.
E noi siamo assolutamente orgogliosi di essere stati scelti per questa realizzazione.


LA COLLABORAZIONE CON ALDO BERNARDI

Abbiamo intervistato Dimiourgiki ltd, che ci ha parlato di come è nata la scelta di rivolgersi ad Aldo Bernardi e degli elementi di illuminazione inseriti all’interno di questo progetto.

#interview

QUALE ERA L’ESIGENZA DEL VOSTRO CLIENTE?

<< L’esigenza del cliente era quella di trasformare lo spazio a disposizione in un'attività di ristorazione completa, in grado di offrire dalla colazione alla cena in una location suggestiva con annessa la possibilità di vendere prodotti tipici gastronomici all’interno dello stesso locale. >>


QUALE SOLUZIONE AVETE SCELTO E PERCHÈ?

<< Per questo progetto abbiamo scelto di illuminare l'esterno e l’entrata del locale con la linea Glicine.
La forma di queste lampade si adatta perfettamente al progetto architettonico che abbiamo proposto, poiché fornisce una luce dai toni della terra e caldi mantenendo linee pulite.>>

#interview

PUOI DESCRIVERE I PLUS DEI PRODOTTI ALDO BERNARDI? COSA LI RENDE UNICI E PARTICOLARI?

<< Un grande vantaggio di questa illuminazione è che è fatta di ottone.
Ciò significa che nel corso del tempo l'illuminazione diventerà sempre più bella e sofisticata. Essendo collocata all'esterno, la salsedine del mare trasformerà la sua struttura, aggiungendo un tocco vintage. >>


Prodotti utilizzati in questo progetto:

Vuoi utilizzare le creazioni luminose Aldo Bernardi nel tuo progetto di design?

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA